» News » Comunicato del Sindaco

Comunicato del Sindaco

Comunicato del Sindaco

09/03/2020

News

Al fine di rassicurare i cittadini di Postiglione e non alimentare notizie non veritiere in merito a una mia presunta quarantena che fa seguito all’episodio di una paziente risultata positiva al tampone COVID-19 (Coronavirus) nella struttura dove ricopro la carica di Direttore Sanitario, faccio presente che tali notizie sono assolutamente false, ma che, nel contempo, hanno creato allarme ed incertezze a tutti i miei concittadini.
Per il senso di responsabilità che mi contraddistingue, sia per il ruolo che ricopro come Sindaco di Postiglione che come Direttore Sanitario del Campolongo Hospital, non metterei mai in pericolo la Comunità Postiglionese, con delle azioni potenzialmente lesive per la salute collettiva.
Pertanto voglio evidenziare e chiarire che non ho avuto nessun tipo di contatto, nè diretto nè indiretto con la paziente e che ho seguito scrupolosamente le indicazioni e i protocolli previsti dal Dipartimento di Prevenzione ASL SA.
Questo evento pone in primo piano la necessità che tutta la collettività partecipasse attivamente alla gestione di questa emergenza estesa ormai a tutto il territorio nazionale, evitando speculazioni travisando la realtà dei fatti.
Colgo l’occasione per raccomandare all’intera comunità, anche alla luce delle nuove disposizioni emanate dal Governo, della Regione e dallo scrivente, di osservare scrupolosamente tutte le disposizioni impartite ed in particolare le norme comportamentali quotidiane, convinto che solo con collaborazione attiva e consapevole di tutta la cittadinanza si possa arginare e debellare questa emergenza.
Il Sindaco
Dott.Mario Pepe

Allegati:

Comunicato.pdf